Chi dice che i computer sono utili secondo me non è del tutto sincero.
Il loro avvento ha costretto noi, poveri lavoratori, a stare inchiodati su una sedia per ore: a guardare"la televisione" come dice un mio vicino di casa.
In realtà l'utilità dei computer, secondo me, è indiscutibile per "grandi applicazioni". Mi spiego meglio: se pensiamo alle migliaia di milioni di dati che si scambiano le banche, alle applicazioni industriali, alla guida dei velivoli spaziali, etcc.. allora "signor computer" tanto di cappello. Ma se invece pensiamo alle applicazioni "casalinghe" o in piccoli uffici o solo ad internet allora "signor computer" mi dispiace ma non mi piaci.
Vuoi mettere quanto sarebbe bello tornare a casa e non sapere che c'è internet che ti aspetta, oppure che hai la posta da controllare. Vuoi mettere quelle belle chiacchierate in famiglia, oramai scomparse perchè dopo cena abbiamo il PC che ci attende per "navigare".
Secondo me i computer dovrebbero essere invisibili, ovvero lavorare ignorandone l'esistenza.
Ci pensate a quanto tempo da vivere avremmo in più...................
Questo blog nasce dal desiderio di condividere delle riflessioni sul mondo in cui viviamo. Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Forse tutti insieme riusciremo a dare una risposta.
martedì 21 aprile 2009
domenica 12 aprile 2009
giovedì 9 aprile 2009
TERREMOTO
In pochi istanti migliaia di persone hanno perso la propria vita. Alcune centinaia sono morte e tantissime sono ferite. Nulla penso di aggiungere rispetto ai fiumi d'immagini e di parole che le nostre TV ci propongono. A volte non è più informazione ma spettacolo a tutti i costi.
Coraggi amici abruzzesi, un grosso abbraccio.
Coraggi amici abruzzesi, un grosso abbraccio.
Iscriviti a:
Post (Atom)