Premetto che a me piace tutto lo sport e che se ne avessi la possibilità guarderei e soprattutto praticherei, avendone le capacità, tutti gli sport possibili.
Oggi l'Italia si gioca tutto con la Romania, a parte l'aspetto sportivo io mi aspetterei che i telecronisti Rai fossero più professionali. Mi riferisco ai commenti di Italia - Olanda, non so se ci avete fatto caso ma a detta dei commentatori i nostri avversari erano tutti giocatori mediocri, di classe inferiore ai nostri giocatori ed alla fine ci hanno dato un 3 a zero. Figuriamoci se fossero stati dei fuoriclasse.
Ed allora cari commentatori cerchiamo di avere più rispetto per i nostri avversari e soprattutto guardiamoci in case dove non mi sembra ci siano tanti campioni e non creiamo delle aspettative solo per fare audience.
Ed alla fine di tutto, vada come vada, è solo una partita di pallone chi vince sul campo lo merita sempre anche se non ci piace in realtà la vita è così.
.....Forza Italia.......
1 commento:
Non sono appassionata di calcio. Non ho mai capito l’eccessivo agonismo delle tifoserie.
E pensandoci bene non ho amici sfegatati per uno sport in particolare.
Io corro. Corro da sola.
Perché correre non è solo una questione fisica: è soprattutto una questione mentale.
Il limite con il quale ti confronti è la tua testa. Solo chi corre può capirmi. Credo.
Ma sono d’accordo che lo sport sia soprattutto un confrontarsi con gli altri, nel rispetto delle regole.
Un duello senza odio.
ODDIO!!!
Vi ricordate il film “Barry Lindon” di Kubrik con l’interminabile duello… L’ho rivisto con un amico qualche mese fa, nel brutto inverno. Ci siamo divertiti a rifare il passo di spalle e poi girarsi e BUM BUM … una risata!! Soltanto che avevamo due cuscini, ed io avevo anche l’influenza!!! Poveri bimbi…
Il rispetto nello sport penso sia da passare poi nella vita quotidiana. Anzi, credo sia la prima forma di rispetto che s’impara da piccoli.
Magari, fosse facile!!! È una parola. Certo se chi ha una responsabilità così alta, come chi fa televisione e raggiunge tanta gente, si mettesse una mano sulla coscienza ogni tanto….invece di soffiare sul fuoco.
Mi sembra tutto un gran giro di soldi e basta….
Che ne pensate???
Comunque FORZA AZZURRI!!!! Anche se a volte è più facile scaricare la colpa su arbitri e compagnia cantante, piuttosto che dire: “Azz… sono stati più bravi di noi”
E visto che troviamo la Francia, speriamo alla fine ci dicano: “Chapeau!!!” (Tanto di cappello)
Ciao;-)
ANAM
Posta un commento