lunedì 14 dicembre 2009

"Attentato" al Premier

Voglio esprimere la mia solidarietà umana al nostro premier per lo spiacevole incidente di cui è stato vittima.
Vorrei però precisare, secondo il mio modesto parere, che l'accaduto non è certo l'espressione del malcontento italiano verso il proprio premier ma solo il gesto di un isolato cittadino.
Spero che ciò non sia il pretesto per santificare il cavaliere ed additare tutti i suoi "oppositori" come cattivi ed anti democratici. Spero inoltre che ciò non distolga l'attenzione dai problemi più gravi che attanagliano il nostro paese: lavoro, giustizia e soprattutto la politica.
E' ora che i politici veri tornino a fare il loro lavoro soprattutto con l'esempio rispettando innanzi tutto i cittadini che li hanno eletti ed amministrando, quando chiamati a farlo, in nome del bene pubblico ed onorando il loro impegno. Stessa cosa per coloro che stanno all'opposizione, cercare di costruire per il futuro e non contestare solo il lavoro di chi amministra a prescindere, senza motivazioni oggettive.
E' ora che la politica diventi più vicina ai bisogni dei cittadini e non percorra strade "preferenziali", per uso proprio o inseguendo utopie non realizzabili.
Un ultimo pensiero è per le "primarie" ma a cosa servono?

Auguri Silvio ti auguro di tornare in forma al più presto.

mercoledì 9 dicembre 2009

Ponte dell'Immacolata

Ponte dell'immacolata 2009.

E' stato un week-end denso di attività l'ultimo appena passato.
Purtroppo non tutte le attività sono state liete: è morto un ragazzo figlio di cari amici e di questo ne sono molto dispiaciuto. Commovente la cerimonia d'addio in chiesa con una sentita partecipazione di tutta la comunità reggellese.
Le altre cose: esordio dei ragazzi del Reggello al loro primo torneo regionale. Emozionante per noi adulti vederli arrivare sul campo da gioco, all'inizio spaesati e poi man mano prendere confidenza e giocare addirittura qualche bella partita. In sostanza un bel pomeriggio di sport ed amicizia, da tenere tra i ricordi più belli.
Comincia la frenesia natalizia: albero, addobbi e presepe la fanno da padrone e poi corsa ai regali di Natale è faticoso ma bello soprattutto per la nostra bambina. Una lucina in meno quest'anno, mi mancherà per la prima volta, ma la vita è anche questo e bisogna accettare ciò che viene.
Un pensiero speciale a te.....Stella che stai lassù....

lunedì 16 novembre 2009

Compleanno

Oggi è il mio compleanno ne approfitto per farmi gli auguri e ringraziare tutti coloro che me li hanno fatti.
44 anni sono un bel numero anche dal punto di vista strettamente matematico: divisibile per 2 ed anche per 11 con risultati sorprendenti. Infatti 22 è ancora divisibile per 11 e per 2. Poi c'è il 4 (44/11) che è il mio numero preferito. E' il numero dell'intimità (quatto amici, quattro chiacchiere, ecc..) , è il numero giusto di persone in un gruppo di amici che vogliono trascorrere una serata piacevole, per una cena divertente per una vacanza. E' il numero giusto di passeggeri in una autovettura, piena ma non troppo. Per fare un'attività, quattro tiri, quattro salti, etc.. E' la famiglia ideale, quattro persone, è il minimo sostegno delle sedie, dei tavoli...E' proprio bello il 4 quindi il 44, due volte 4, è veramente eccezionale.

giovedì 12 novembre 2009

AMARCORD

Ieri sera a Reggello nei gloriosi locali della Filarmonica sede della gloriosa banda G. Verdi si è svolta la cerimonia di consegna delle tessere ANBIMA (Associazione Nazionale delle Bande Musicali). Erano presenti i responsabili regionali e provinciali dell'ANBIMA oltre ad un discreto pubblico. L'evento è stato significativo in quanto ha sancito la fusione tra la gloriosa Filarmonica, 172 anni di storia e la locale scuola di musica G. da Cascia, più giovane ma altrettanto prestigiosa, per dar luogo ad una orchestra di fiati rinnovata ed animata dalla presenza di tanti giovanissimi.
Commovente il discorso finale del presidente della Filarmonica che ha passato pubblicamente il testimone dopo 60 anni di attività musicale.
GRAZIE ENZO.....

Domenica 15 alle 18.00 concerto in chiesa a Reggello (durante la S. Messa)
Domenica 29 alle 21.00 concerto in chiesa a Cascia (Festa della Toscana)

mercoledì 11 novembre 2009

AVVIO DI CAMPIONATO

Il Campionato di tennis tavolo è iniziato per la nostra squadra: il Reggello.
Siamo partiti dalla serie più bassa, giustamente, poiché siamo una nuova società.
I nostri ragazzi sono entusiasti ed hanno risposto in modo fantastico impegnandosi al massimo contro avversari più preparati di loro. La prima partita, da noi vinta per 5-1, lascia ben sperare ma non bisogna pensare che la promozione nella serie superiore sia facile. Bisognerà lottare ogni partita e fino alla fine.
E' strano come per questo sport nessun ente pubblico ci abbia dato una mano. Il Comune ci ha rifiutato ogni contributo e solo grazie agli sponsor ed a nostri sacrifici personali riusciamo a sostenere le spese. Eppure la nostra società tiene "fuori dalla strada" una decina di ragazzini e gli regala qualche ora di divertimento al coperto ed in un ambiente sano.
Vorrei fare un appello a qualche lettore del blog, magari appassionato, se vuol darci una mano: giocando, associandosi, etc.. affinché questa attività in cui crediamo molto possa andare avanti e svilupparsi.

Per informazioni: tennistavoloreggello@virgilio.it

martedì 25 agosto 2009

Pannolini ed ordini di grandezza

Lo spunto per questa riflessione mi è stato dato da una coppia di amici, che tra un po' saranno genitori ed ai quali auguro tanta felicità.
Durante la cena abbiamo parlato tanto di bambini, della loro gestione e ci hanno chiesto tante cose in relazione alla loro nuova esperienza in divenire.
All'argomento pannolini, per fortuna dopo cena, ho notato la loro giusta attenzione alla salva guardia ambientale ed alla propensione per l'uso di pannolini lavabili e quindi riciclabili.
Ciò mi ha fatto riflettere e fare una stima sul consumo di pannolini che un bambino produce durante la sua vita. Alla vista di questo numero un po' mi sono allarmato e l'ho prontamente comunicato a mia moglie. Quest'ultima, con la praticità tipica delle donne, mi ha subito invitato a stimare il consumo di assorbenti intimi per signore ed a confrontare i due numeri.
Ecco i risultati:

BAMBINO: circa 4380
SIGNORA: circa 12100
L'ordine di grandezza sull'impatto ambientale è quindi 3 volte maggiore a causa della mamma rispetto al bambino.
Forse il nuovo bambino potrà fare in pace i suoi bisogni?
Per informazioni sui pannolini lavabili visitate:

venerdì 21 agosto 2009

E' tanto che non scrivo

Buongiorno a tutti i miei amici.

E' tanto che non scrivo. L'estate allontana la voglia di PC, internet e derivati almeno per quanto mi riguarda.
Cosa dire anche gli amici d'estate si diradano, ognuno pensa alle proprie vacanze ed a come superare questi pochi giorni di caldo che ancora ci dividono dall'autunno. La mente torna agli anni dell'infanzia ed a quelle estati bellissime passate a giocare a carte di mattina, a pallone di sera ed a chiacchierare su una panchina di notte . Il nostro campo di calcio era la piazza del mercato e per giocare a carte bastava lo scalino di una porta di casa. Piero, Tonino, Emilia, Rossana, Antonello e tanti altri gli amici inseparabili con cui passare l'intera giornata, senza mai annoiarsi e solo con un pallone ed un mazzo di carte, il resto lo faceva l'amicizia e la fantasia. Crescendo si cambia e mi rendo conto di quanto la vita si complica di cose inutili. Ora per passare un'estate abbiamo bisogno di andare via dal nostro ambiente quotidiano altrimenti non siamo felici.
E' difficile trovare la spensieratezza dei ragazzi in noi adulti ma io penso che per essere sereni bisogna vivere con quello spirito e non avere tante pretese ma vedere il bello che c'è intorno a noi ogni giorno nelle nostre attività quotidiane. E' difficile lo so, il lavoro, la famiglia, la crisi economica e tante altre cose quasi sempre ci danno da fare ma sono proprio queste cose a "tenerci" in vita ed a farci ripartire ogni mattina.
Il mio consiglio: vivere senza pretese.

venerdì 19 giugno 2009

Berlusconi

Il tema dell'estate sembra essere oramai la vita privata del nostro amatissimo premier: Silvio Berlusconi.
A me sembra che gli avversari politici del cavaliere, non sapendo più cosa fare, per contrastarlo abbiano reclutato alcuni mezzi d'informazione e la magistratura per tentare di farlo dimettere.
Che Silvio non sia un angioletto lo sappiamo tutti. Che per arrivare dov'è abbiamo usato qualche espediente non penso meravigli qualcuno. Ma che sia uno stupido non lo credo. Ora che un miliardario come lui abbia bisogno dei soldi dello stato per i suoi intrattenimenti personali non penso sia realistico, secondo me c'è qualche disegno politico della controparte che mira a screditare la sua reputazione politica con questi mezzi che si rifanno al gossip ed al pettegolezzo.
Questo mi meraviglia soprattutto perchè mi aspetterei, da un intero paese, ma soprattutto dall'0pposizione di governo che il cavaliere venisse battuto da idee vincenti ed innovative. Vorrei che si dimostrasse che Lui sta portando il paese allo sfacelo, ma non perchè va o meno con delle belle ragazze, ma perchè la sua politica non è quella giusta. Vorrei che si dimostrasse che è davvero colpevole dei reati che gli si attribuiscono e non che ogni volta venga prosciolto. Vorrei che si parlasse della sua politica economica sbagliata e non dei festini nel napoletano. Se continuiamo così il cavaliere diventerà un eroe perchè incarna il sogno nascosto di tutti noi italiani, soldi, potere, belle compagnie, e nessuno potrà mai toglierlo dal suo posto.
Per concludere: a me il cavaliere comincia a stare simpatico.

lunedì 8 giugno 2009

Torneo di Reggello

Concluso il torneo di Reggello del 06//06/2009.
Il torneo ha visto la partecipazione di tanti ragazzi delle scuole medie ed anche di qualche apprezzatissimo adulto.
Il giovanissimo Alberto Monechi, ragazzo del Tennis Tavolo Reggello, si è aggiudicato il torneo sconfiggendo in finale lo sportivissimo Gabriele Pandolfi.
Terzo posto per Gabriele Ermini, Tennis Tavolo Reggello, che ha sconfitto nella finale per il terzo posto Tommaso Boudegzane, anch’egli della squadra Reggellese.
Alla fine premi per i primi quattro classificati e rinfresco per tutti.
Al link sottoriportato è possibile guardare le foto ed i risultati completi del Torneo.

http://xoomer.virgilio.it/a.s.d.t.t.reggello/Tennis_Tavolo_Reggello/News.html

venerdì 22 maggio 2009

TORNEO DI PING PONG

TORNEO DI PING PONG
Palestra Comunale “Guerri” Reggello
Sabato 6 Giugno 2009

Per festeggiare l’inizio della propria attività sportiva l’ A.S.D. T.T. Reggello Organizza un:


TORNEO DI PING PONG
Palestra Comunale “Guerri” Reggello
Sabato 6 Giugno 2009 ore 15.00
Per tutti gli appassionati di Tennis Tavolo

Programma della manifestazione

Sabato 06 Giugno 2009

· Ore 14.30 Apertura impianto e affissioni gironi prime gare.
· Ore 15.00 Singolo Maschile e Femminile Fase a Gironi €. 7,00 quota d’iscrizione.
· A seguire Fase ad eliminazione diretta Maschile e Femminile.
· Finali.
· Premiazione e rinfresco per tutti.

Le gare si svolgeranno al meglio dei 3 set con gironi di qualificazione di tre/quattro atleti e prosecuzione ad eliminazione diretta fino alla fase finale.
Materiale Tecnico: n.°3 tavoli di varie marche e palline arancioni, racchette.
Termine iscrizione: entro le ore 21,00 di VENERDI 05 Giugno 2009.
Per le Iscrizioni:
Il Giovedi dalle 19.30 alle 21.00 o il Sabato dalle 15.00 alle 17.00 presso la Palestra delle scuole medie di Reggello in via Guerri.
Al numero di fax 055/86.84.23
A mezzo e-mail:nicola.celiberto@alice.it; paolo.dirosa@alice.it .
Ammissioni: Saranno ammessi tutti gli appassionati di Tennis Tavolo senza nessuna distinzione di sesso ed età.
Informazioni telefoniche ai numeri 333/37.35.526-328/18.29.359-380/31.37.041

Il vincitore/vincitrice sarà premiato al termine della manifestazione.

mercoledì 6 maggio 2009

Tennis Tavolo Reggello

L'associazione sportiva Tennis Tavolo Reggello è pronta.
Gli allenamenti sono nella palestra delle scuole medie di Reggello con i seguenti orari.

Giovedì: 19.30-21.00

Sabato: 15.00 - 17.00

Vi aspettiamo numerosi.

martedì 21 aprile 2009

Il Computer

Chi dice che i computer sono utili secondo me non è del tutto sincero.
Il loro avvento ha costretto noi, poveri lavoratori, a stare inchiodati su una sedia per ore: a guardare"la televisione" come dice un mio vicino di casa.
In realtà l'utilità dei computer, secondo me, è indiscutibile per "grandi applicazioni". Mi spiego meglio: se pensiamo alle migliaia di milioni di dati che si scambiano le banche, alle applicazioni industriali, alla guida dei velivoli spaziali, etcc.. allora "signor computer" tanto di cappello. Ma se invece pensiamo alle applicazioni "casalinghe" o in piccoli uffici o solo ad internet allora "signor computer" mi dispiace ma non mi piaci.
Vuoi mettere quanto sarebbe bello tornare a casa e non sapere che c'è internet che ti aspetta, oppure che hai la posta da controllare. Vuoi mettere quelle belle chiacchierate in famiglia, oramai scomparse perchè dopo cena abbiamo il PC che ci attende per "navigare".
Secondo me i computer dovrebbero essere invisibili, ovvero lavorare ignorandone l'esistenza.
Ci pensate a quanto tempo da vivere avremmo in più...................

giovedì 9 aprile 2009

TERREMOTO

In pochi istanti migliaia di persone hanno perso la propria vita. Alcune centinaia sono morte e tantissime sono ferite. Nulla penso di aggiungere rispetto ai fiumi d'immagini e di parole che le nostre TV ci propongono. A volte non è più informazione ma spettacolo a tutti i costi.
Coraggi amici abruzzesi, un grosso abbraccio.

sabato 28 marzo 2009

AMICIZIA

Cari Amici, una nostra amica mi ha inviato questo post che io pubblico molto volentieri.
In questo periodo, come non mai, gli amici sono importanti.

Amicizia (Wikipedia)

Con amicizia è indicato un sentimento vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o differente sesso. Insieme all'amore, è uno degli stati emozionali fondanti della vita sociale. in quasi tutte le culture, l'amicizia è intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca, che non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte.

Ritrovate in questa descrizione il vostro significato di amicizia?
Cosa ne pensate? Vi va di raccontare le vostre esperienze?

Guardate il link.

giovedì 26 febbraio 2009

Tennis Tavolo Reggello

Con un gruppo di amici e appassionati abbiamo costituito una Società Sportiva: Tennis Tavolo Reggello.
L'associazione non ha fini di lucro ed ha lo scopo di diffondere il Tennis Tavolo nel comune di Reggello e non solo.
Tutti coloro che vogliono praticare questo sport sono i benvenuti e saranno accolti a braccia aperte.
L'obiettivo a breve è quello di mettere in piedi una squadra che il prossimo anno possa partecipare al campionato regionale di Tennis Tavolo.
Per orari e informazioni varie potete contattarci scrivendo una mail a:

nicola.celiberto@alice.it
oppure telefonando al 333-3735526

venerdì 13 febbraio 2009

Torneo di San Giovanni

Cari Amici

Sabato 14 e Domenica 15 presso il palazzetto dello sport di San Giovanni (AR), in via Genova (dietro la Coop) ci sarà il torneo regionale di III e IV categoria di tennis tavolo.

Si inizia Sabato mattina e la conclusione è prevista per domenica sera.

lunedì 9 febbraio 2009

La dolce morte?

Eluana

Non so cosa dire, tutti hanno già detto tutto. Solo il Signore potrà decidere per te e sono sicuro che Lui l'ha già fatto ed ha scelto il meglio per te. Noi uomini a volte non capiamo i suoi disegni ma sono sempre i migliori in assoluto.
Cari amici ricordiamoci di lei nelle nostre preghiere e tutto andrà per il meglio.

Un grande bacio.

mercoledì 4 febbraio 2009

Nuovo Sito

Cari amici del blog

Sto lavorando ad una nuova idea ed ho bisogno della vostra collaborazione.
Vorrei realizzare un sito con contenuti multimediali (Musica, Video, Foto) inerenti argomenti di vita comune: esperienze, viaggi, attualità, cronaca, politica, eventi.........etcc.. Argomenti di cui vogliamo dare testimonianza e pensiamo possano essere d'interesse per altri.
Se avete del materiale o delle idee e dei suggerimenti potete inviarli al mio indirizzo mail così potremo parlarne ed eventualmente pubblicarli.

Saluti

martedì 27 gennaio 2009

Campionato Tennis Tavolo

Bruciante sconfitta.

Domenica 25 gennaio bruciante sconfitta presso la squadra degli Artigianelli. Ciò pone fine alle già deboli speranze di accesso ai play off per la nostra squadra e rilancia invece gli Artigianelli verso un secondo posto che mette loro in corsa a pieno titolo per la promozione.
A mio avviso sono una squadra molto competitiva ed hanno buone speranze di accedere ai play off se sapranno giocarsela.
Dal nostro punto di vista lo stato di forma non è eccellente , allora ci tocchera soffrire un pò con tutti. Speriamo di recuperare presto la forma così potremo giocare meglio le altre partite.

venerdì 2 gennaio 2009

Il 2009

Nuovo anno nuova vita ....i migliori auguri a tutti per il 2009 che appena ieri è iniziato.
Voglio augurare a tutti di realizzare i propri sogni per il 2009. Anno di crisi sarà vero? Penso di sì però sarà anche colpa nostra se ci lasceremo andare, teniamo duro perchè presto per tutti ci saranno nuove opportunità di rinascita. Siamo arrivati al minimo non si può che risalire.
In bocca al lupo a tutti.