lunedì 25 agosto 2008

Ma ne abbiamo proprio bisogno?

TECNOLOGIA & SCIENZA

ADDIO a cavi e batterie: presto potremo accomodarci al parco, al bar o in treno e navigare senza l'incubo che si spenga il pc. Il Chief Technology Officer di Intel, Justin Rattner, ha infatti annunciato che i laboratori della sua azienza, partendo dalla tecnologia messa a punto dai ricercatori del MIT, stanno lavorando a un nuovo tipo di tecnologia wireless capace di ricaricare il computer senza bisogno di batterie. La notizia è stata data ufficialmente in occasione del Developer Forum di San Francisco.

Insomma, siamo a un passo dall'alimentazione senza fili. In soldoni il pc diventerà un accessorio come un altro, autonomo e capace di "assistere" l'essere umano senza bisogno di dipendere da una ricarica. Rattner ha già mostrato come un Wireless Resonant Energy Link (WREL) sia capace di alimentare una lampadina da 60 Watt senza usare né cavi né prese elettriche, con una dispersione di energia pari al 30%. Un'energia sufficiente ad alimentare anche un computer portatile.

Commenti:

Perchè devo andare al parco con un PC portatile? Perchè ci devono costringere a consumare, in questo caso energia, anche nel tempo libero. Non sarebbe il caso di indirizzare le ricerche verso qualcosa di più utile a tutti?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bhé, quando sono col mio portatile e un fastidioso bip bip mi dice che la batteria è scarica un pò mi arrabbio...
ma come mi dicono spesso, può essere un segnale per dire che forse sarebbe bene stare meno al pc e magari accorgersi delle persone che abbiamo intorno...

comunque ci sono tante invenzioni stupide e che secondo me ci rendono più stupidi.
tipo il grattaformaggio elettrico...non lo sopporto!!!!
Anam