lunedì 14 giugno 2010

La Filarmonica vince il "Gabbione d'Argento"

La filarmonica di Reggello vince il primo premio al concorso per bande musicali del 13 giugno a Poggibonsi, in provincia di Siena.
Con un'esibizione memorabile la nostra banda incanta pubblico e giuria e viene premiata come la migliore tra le otto partecipanti.
Il concorso "Gabbione d'argento", alla sua prima edizione, prevedeva per ogni gruppo presente l'esecuzione di due pezzi, per un massimo di 10 minuti di esibizione. Dopo un pomeriggio funestato da una pioggia intermittente e fastidiosa si comincia. La nostra formazione sale sul palco per esibirsi dopo altre quattro formazioni. Siamo carichi e concentrati al punto giusto, non ci sono sedie per tutti, qualcuno dei nostri rimane in piedi ma si comincia ugualmente.
Il primo pezzo "Florence Fayre" eseguito benissimo scatena subito l'applauso del pubblico, il secondo "Pirati dei Caraibi", sotto la pioggia, manda in delirio il pubblico presente, che continua ad applaudire anche durante la nostra uscita e fino a piazza Cavour, luogo della premiazione.
In piazza Cavour tutte le bande suonano insieme l'Inno di Mameli per festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia, è il momento più bello di tutta la manifestazione, penso io interpretando le sensazioni di tutti. Ma le emozioni più forti devono ancora arrivare: alla proclamazione del vincitore la nostra banda è la prima classificata. Lacrime di gioia, il nostro direttore è incredulo, siamo felici come non mai, il nostro primo concorso è già vittoria.Pezzo di ringraziamento e torniamo all'autobus improvvisando la marcia trionfale dell'Aida, la gente continua ad applaudire, le altre bande ci salutano e ci applaudono ancora E' davvero un bel pomeriggio, è non è un sogno è tutto vero.

1 commento:

topanga ha detto...

Ancora tanti complimenti!!!